mercoledì 11 dicembre 2013

PLACEMATS...by Zoe: UN REGALO PER NATALE

Oggi ho pensato di proporre un'idea regalo da fare con i bambini. L'unica attenzione da porre a questo progetto è la loro età, perchè usando i colori da stoffa è necessario che non mettano in bocca il materiale. Detto questo, possiamo cominciare!
I matteriali utilizzati sono:
-pennello;
-colori da stoffa (quelli che preferite, io ho fatto scegliere a Zoe), può essere carino usare anche i brillantini, sempre per i colori da soffa, fanno sempre molto Natale;
-stoffa abbastanza spessa e grezza;
-spieco per rifinire i contorni delle placemats;
 -ferro da stiro;
-macchina da cucire;
-filo;

Tagliate la stoffa delle dimensioni che preferite per le vostre tovagliette e lasciate che la fantasia dei bambini faccia il resto...


Quando i colori sono asciutti fissateli con il ferro da stiro ben caldo cosicché non sbiadiscano nei lavaggi in lavatrice (seguite le istruzioni della casa produttrice dei colori per questo).
Una volta eseguito questo passaggio, cucite intorno ai bordi lo sbieco.
Questo è il risultato che oltre ad essere a mio avviso bellissimo, resterà come ricordo importante, proprio perchè fatto da un bambino!





Io ho chiamato "Modern art" le tovagliette...mi sembrava adeguato al periodo artistico di Zoe!
Queste sono state regalate a Sara e allo zio Checco per le colazioni nella loro casetta nuova.

Ciao e buon divertimento!
Francesca

Nessun commento:

Posta un commento