giovedì 16 gennaio 2014

PRESINE DA CUCINA...IN UNA TAZZA DI TEA


 Il Natale sembra passato da un secolo e un secolo è passato anche dall'ultimo post. Dopo tutto il luccicoso trambusto natalizio ho ripreso in mano la macchina da cucire per proseguire i miei "studi". Essendo alle prime armi, e sapendo che non si finisce mai di imparare, vado in cerca di tutorial su internet per cercare spunti, per provare tecniche e acquisire nuove conoscenze sulla macchina da cucire che io, da autodidatta, ancora non conosco. Queste esperienze mi sono molto utili soprattutto ad affinare la manualità che non è mai abbastanza. 
Mi sono imbattuta per caso, e per fortuna, su youtube nei video di Emanuela Tonioni che ha anche un blog: "angeli di pezza" http://angelidipezza.blogspot.it/p/tutorial-free.htm.
Blog assolutamente da vedere di questa bravissima creativa! Vi rimando al link per il tutorial e vi mostro le foto del mio lavoro: delle presina da cucina, semplici, ma che mi piacciono tantissimo! Nel tutorial si spiega un pò di trapunto e il ricamo a macchina a mano libera (che a me non è venuto perchè manco di piedino e, soprattutto, non sono riuscita a 'liberare' la macchina, arggggghh, ma prima o poi ci riuscirò)!





Soddisfatta del mio lavoro e felice di non bruciarmi più con le pentole vi saluto e vi auguro buon lavoro e buon divertimento!

francesca

Nessun commento:

Posta un commento