mercoledì 28 agosto 2013

IL QUADERNONE DELLA CREATIVITA'


Ho iniziato ad usare la macchina da cucire da poco tempo e quasi per scherzo. Ma fin da subito ho provato un senso di benessere creando qualcosa con le mie mani attraverso il cucito creativo. Ma sto imparando e, secondo me, per chi non ha fatto corsi particolari, la migliore strada per imparare è provare, provare, provare, sbagliare e ancora riprovare. Solo tanta pratica aiuta la manualità e una volta raggiunta una buona manualità è possibile tradurre in oggetti la nostra creatività personale.
Su internet si trovano tantissimi tutorial per imparare e ci sono alcune creative veramente brave. Tra queste io ammiro molto federica e seguo il suo bellissimo blog www.countrykittyland.com. Qualche tempo fa ho trovato su una rivista online,  http://www.countrypainting.it/Country%20Dreams.htm
curata da Silva, un suo lavoro che ho deciso di provare a fare. Le spiegazioni sono molto dettagliate e precise e secondo me vale la pena dare un'occhiata.




Alla base spiegata nel tutorial io ho aggiunto solo i dettagli personali e le stoffe che più mi piacevano. Ed ecco qua il mio quadernone personalizzato dove raccolgo idee e disegni.



Coordinato al quadernone ho realizzato anche un piccolo borsettino, poichè avevo bisogno di qualcosa che contenesse il cellulare in spiaggia ma anche matite a disposizione in caso si presenti in vacanza un attacco di creatività. Mi sto specializzando nell'attaccare le zip, sto diventando brava! Lo so che sono solo le basi, ma io sono contenta dei miei risultati, che guardo e riguardo e mi fanno sorridere.




Buona creatività a tutte!

Francesca

2 commenti:

  1. cara francesca
    ti rispondo direttamente qui per ringraziarti di cuore per avermi avvisata e per avermi mostrato il tuo lavoro.
    Sono strafelice di sapere che il tutorial ti é servito e che lo hai trovato esaustivo per creare questo copriquadernone, é una grande soddisfazione per me :)
    la cosa piú bella poi, é vedere le tante e varie interpretazione che ognuna da' ad un progetto, con colori e gusti propri e come un'idea si evolve e cambia e si trasforma! Carinissimo il tuo set e continua cosí, hai proprio capito qual'é la strada giusta (provare tanti tutorial, sperimentare, sbagliare e riprovare!.. io ho imparato e sto continuando a imparare cosí!!!)
    un abbraccio
    federica

    RispondiElimina