giovedì 28 maggio 2015

GOODNIGHT...STITCHERY

Dopo una lunga assenza fatta di riflessione, corsi, aggiornamenti, strade da trovare prese e poi lasciate, altre prese di nuovo, rieccomi sul blog. Con tanti progetti in mente da farvi vedere, altri ancora da realizzare, sempre con la testa in movimento.
Questo è un cuscino realizzato a mano con la tecnica "Stitchery". Ho conosciuto questa tecnica grazie ad Elisabetta Monnini e questo è un suo progetto. Lei realizza delle meraviglie e tanti pattern con spiegazioni molto dettagliate utili anche a chi da poco, come me, si è approcciato a questa tecnica.


 Devo dire che mi è piaciuto molto sedermi in poltrona con ago e filo per sperimentare questa novità. Avevo proprio bisogno di qualcosa di creativo che non fosse troppo ingombrante. Infatti si può ricamare ovunque, all'aria aperta oppure da un'amica mentre si prende il thé e si parla un pò.



E poi, non meno importante per me, si utilizza il colore! Che da un tocco ancora più personale al lavoro.  Poi, con il nostro stitchery, possiamo realizzare molti oggetti. Io ho inserito il disegno in un cuscino fatto con piccoli avanzi di stoffe, ma si può fare anche copertine per quaderni, astucci, segnalibri...



Presto pubblicherò altri lavori di stitchery realizzati e progettati da me, che ancora non hanno trovato la loro collocazione finale (lo farò al più presto!) ma che mi piacciono molto e, soprattutto, mi sono divertita a realizzare. 


Buona giornata

francesca





Nessun commento:

Posta un commento